Indice   FAQ   Cerca  
Iscriviti  Login
Indice Off-Topic Off-Topic

AsP Forum Sponsors

Testiamo la nostra logica

Posta qui per parlare di tutti gli argomenti che non rientrano nelle precedenti categorie.

Re: Testiamo la nostra logica

Messaggiodi basty87 » 18 Mag 2010 20:20

ahahahah.... evvvaaaiii....!!!!bello invece di studiare faccio test di logica...!!!! : Chessygrin : : Chessygrin :
basty87
AsP Gran Maestro
AsP Gran Maestro

Iscritto: 23 Mag 2009 15:09

Messaggiodi blackhole86 » 18 Mag 2010 20:27

basty87 ha scritto:ahahahah.... evvvaaaiii....!!!!bello invece di studiare faccio test di logica...!!!! : Chessygrin : : Chessygrin :

Appunto, nn mi dai neanche il tempo di ragionarci. E io nel frattempo studio visto che abbiamo la prova a breve (e tu ne hai anche 2 : Razz : )
Immagine
"I più orrendi e mostruosi crimini furono commessi per celare un terribile segreto: Il Segreto di Majiisty"
cit. Crono, "Eclissi, The Majisty's Secret".
blackhole86
Amministratore
Amministratore

Iscritto: 25 Set 2007 10:29

Messaggiodi Flavia » 18 Mag 2010 22:42

su su non parliamo di studioo : Chessygrin : vi servono per tenere ancora vivo il cervello dopo ore di studio
iL BARO
Un baro ha deciso di fabbricarsi un dado truccato, che abbia il numero 3 su due diverse facce: in tal modo, scommettendo sempre sul 3 egli avrà il doppio di probabilità di vincita con gli incauti che giocheranno con lui. Come è noto, un dado normale ha le sei facce numerate da 1 a 6.Quale numero gli converrà eliminare per sostituirlo con un altro 3?

mentre gli altri sono riuscita a risolverli,in questo ho gettato la spugna..vediamo voi
Flavia
AsP Extreme Level
AsP Extreme Level

Iscritto: 02 Dic 2007 13:51

Messaggiodi blackhole86 » 18 Mag 2010 23:09

Visto che tutti i valori di lancio del dado sono tra loro equiprobabili, io direi qualsiasi numero purchè non sia, ovviamente il 3.

Non riesco a vederci alcun trucco che gli permetta di aumentare ancora di più le probabilità di vincita, ma magari a quest'ora sono totalmente fuso. A stento capisco cosa scrivo : Chessygrin :
Immagine
"I più orrendi e mostruosi crimini furono commessi per celare un terribile segreto: Il Segreto di Majiisty"
blackhole86
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi basty87 » 19 Mag 2010 08:36

qst mi sa tanto da esercizio sulla probabilità del prof Schembra....!!!
cmq... sn d'accordo cn ale.... però io l'altro 3 lo metterei sulla faccia del dado parallela al vero 3, in modo che qnd esce il 3 non ci sia nessun altro 3 sui lati....(ok ecco la ca***ta sparata alle 9:35 del mattino) XD
basty87
AsP Gran Maestro
AsP Gran Maestro

Messaggiodi blackhole86 » 19 Mag 2010 10:27

basty87 ha scritto:qst mi sa tanto da esercizio sulla probabilità del prof Schembra....!!!
cmq... sn d'accordo cn ale.... però io l'altro 3 lo metterei sulla faccia del dado parallela al vero 3, in modo che qnd esce il 3 non ci sia nessun altro 3 sui lati....(ok ecco la ca***ta sparata alle 9:35 del mattino) XD

eheh, si ci avevo pensato. Potrebbe essere l'unica risposta sensata. Anche se la domanda non è molto chiara su cosa intende per "gli converrà"
Immagine
blackhole86
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Flavia » 19 Mag 2010 19:43

come sempre ci si avvicina di piu la nostra basty! bravaaaa! : Chessygrin : il numero parallelo è il 4 : Chessygrin :
Flavia
AsP Extreme Level
AsP Extreme Level

Messaggiodi basty87 » 19 Mag 2010 20:16

eeehhhh...!!! ahahah ci ho preso gusto...!!!! XD XD
basty87
AsP Gran Maestro
AsP Gran Maestro

Messaggiodi Flavia » 19 Mag 2010 20:48

LA LUCE
Ci troviamo in una stanza; di fronte a noi c°è una porta ermeticamente chiusa e a fianco 3 interruttori. Solo uno di questi accende la lampadina che c°è nella stanza oltre la porta. Come si può indicare con certezza qual è l°interruttore funzionante potendo entrare nell°altra stanza una sola volta?
avanti va vediamo questo : Chessygrin :
Flavia
AsP Extreme Level
AsP Extreme Level

Messaggiodi basty87 » 20 Mag 2010 07:12

ok,qst è brutta...
basty87
AsP Gran Maestro
AsP Gran Maestro