ma dipende sempre dal tipo di studio che fai... se studi per apprendere una cosa che trovi interessante, allora si... ma imparare a memoria secondo me è peggio... xchè quella cosa la dimenticherai in poco tempo... e penso anche che sia importante qnd si studia trovare dei collegamenti ad altri argomenti simili... cm faceva la nostra prof di italiano.... ci diceva sempre che dovevamo avere "elasticità mentale" ... che cn gli anni ho perso...!!!
la Campo ricordo che ci ha fatto memorizzare un elenco di 20 o piu parole dicendoci che per memorizzarle dovevamo costruirci su una storia...ricordate???
oggi può essere un gran giorno che ti sorriderà..credi nei tuoi sogni e tutto splenderà..ora chiudi gli occhi e pensa quello che ti và..quando riapri gli occhi un bel sole ci sarà..YEAH :oP
oggi può essere un gran giorno che ti sorriderà..credi nei tuoi sogni e tutto splenderà..ora chiudi gli occhi e pensa quello che ti và..quando riapri gli occhi un bel sole ci sarà..YEAH :oP
esatto per questo mi sn fatta tante risate dopo..nemmeno cn me funziona
io ricordo che nel periodo degli esami di stato mi sn comprata delle pillole per la memoria e la concentrazione...erano pillole fatte cn naturali